di Mose’ Alise
Negli ultimi giorni si è tenuto a Roma l’incontro fra Ministero dello Sviluppo Economico, Volkswagen Group Italia (VGI) e il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU).
La riunione, fortemente voluta dal sottosegretario Vicari e presieduta dallo stesso esponente del MiSE, ha avuto come “mission” il chiarimento delle problematiche relative alle verifiche alle emissioni di NOx e CO2, l’aggiornamento delle informazioni disponibili e la stesura dei piani di intervento.
Il tavolo di lavoro ha visto la presenza del sottosegretario Simona Vicari, che l’ha presieduto, dell’Arch. Maurizio Vitelli, Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Dott. Massimo Nordio, Amministratore Delegato di VGI e di varie associazioni di consumatori.
Un’incontro proficuo, ottenuto grazie al lavoro certosino del Ministero dello Sviluppo Economico che, come commenta la Senatrice Vicari, “ha avviato un dialogo costruttivo tra azienda e utenti. Le numerose associazioni dei consumatori presenti al tavolo hanno avuto modo di rivolgere domande e richieste di chiarimenti all’amministratore delegato di Volkswagen Italia Massimo Nordio, ottenendo disponibilità al dialogo costruttivo da parte della Società”.
L’obiettivo è la tutela dei numerosi lavoratori dell’azienda Volkswagen Group Italia, nel profondo e doveroso rispetto dell’ambiente e soprattutto del benessere e della salute dei cittadini.