26 Marzo 2025

Valditara: Tornano i nuovi Giochi della Gioventù.

Oggi, presso l’Albergo Oriente di Napoli, si è svolto un incontro tra il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara con esperti della formazione, docenti e del mondo dello sport. L’evento organizzato dai parlamentari regionali Severino Nappi e Carmela Rescigno ha rappresentato un’importante occasione di dialogo per discutere le sfide e le opportunità che riguardano la formazione scolastica e l’integrazione dello sport nelle scuole. Il Ministro Valditara ha avuto modo di confrontarsi con esperti del settore e con rappresentanti delle istituzioni scolastiche, ponendo particolare attenzione sul ruolo fondamentale che lo sport può svolgere nello sviluppo educativo e sociale dei giovani.

La consegna dell’annuario dello Sport CONI Campania al Ministro dell’Istruzione Valditara da parte di Marco Mansueto della Scuola Regionale dello Sport CONI su delega del Presidente Regionale CONI Prof. Sergio Roncelli, è stato un momento di confronto sull’importanza dell’attività sportiva nelle scuole.

Il Ministro ha apprezzato l’annuario come un grande strumento, soprattutto in vista dell’organizzazione dei nuovi Giochi della Gioventù. Questo evento si preannuncia come un’opportunità fondamentale per stimolare e promuovere l’attività fisica tra i giovani, contribuendo allo sviluppo del loro benessere e della loro crescita.

All’incontro era presente anche Aniello Di Vuolo, presidente della Fondazione ITS Academy BACT, che ha avuto l’opportunità di confrontarsi con il Ministro Valditara sull’importanza degli ITS (Istituti Tecnici Superiori). Di Vuolo ha sottolineato come gli ITS rappresentino una risorsa fondamentale per la formazione di giovani talenti, offrendo un percorso altamente specializzato e in linea con le esigenze del mondo del lavoro.

Ministero dell’Istruzione e del Merito – MIM

Non ci sono commenti.