Totò: Il Principe Napoletano l’ultima opera di Alessandro Flaminio.

Presso lo show Room di Alessandro Flaminio in Napoli alla Via Giannantonio Summonte, 8 nei pressi di Piazza Bovio negli appuntamenti dei “Pomeriggi d’Arte”, iniziativa  nata per fornire la possibilità di incontro e condivisione a chiunque nutra passione per l’arte curata dal magazine il10.it edito dall’associazione Napoli fondata nel 1994 e presieduta da Marco Mansueto

Nei Pomeriggi d’Arte si prevedono incontri culturali, visite a monumenti, luoghi d’arte e eventi espositivi permettendo così di scoprire i tesori del nostro patrimonio culturale in modo piacevole e inclusivo. Nei pomeriggi d’arte si ospiteranno artisti, musicisti, pittori ed attori che metteranno in evidenza l’immagine di Napoli attraverso l’arte. Le rassegne sono Curate direttamente dal Direttore de il10.it Marco Mansueto.

Nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno è stata presentata l’ultima opera di Flaminio, dedicata ad Antonio De Curtis in arte Totò attore simbolo dello spettacolo comico in Italia, soprannominato «il principe della risata»; è considerato, anche in virtù di alcuni ruoli drammatici, uno dei maggiori interpreti nella storia del teatro  e del cinema italiani , intitolata “Il Principe Napoletano” .

Alessandro Flaminio ha voluto fortemente la presenza del suo amico Lino D’Angiò napoletano, attore, autore teatrale e televisivo, imitatore, da anni scrive e conduce programmi televisivi e spettacoli teatrali.

Lino D’Angiò reduce dal grande successo teatrale Lezioni di napoletano con Amedeo Colella & Alan De Luca.

D’Angiò ha scelto, per l’intera rassegna teatrale di Lezione di Napoletano, sul palco una scenografia dell’artista Alessandro Flaminio che con una gigantografia viene rappresentata una delle sue opere intitolata ” L’esercito dei San Gennaro”

Lo spettacolo racconta: Perché i napoletani hanno una marcia in più… ‘na pezza a culore! || primo congresso internazionale di cultura napoletana, di napoletanità ovvero il modo di essere e di pensare e di comportarsi del popolo napoletano; il modus vivendi e il modus operandi di questo piccolo gruppo di cittadini del mondo che ha avuto la fortuna di essere nati all’ombra del Vesuvio… ma che dico .. al sole del Vesuvio.

Dopo divertenti aneddoti raccontati da Lino D’Angiò, alla fine della serata Alessandro Flaminio ha voluto regalare la sua ultima opera “Il Principe Napoletano” al suo amico Lino D’Angiò.

 Ph Pippo by Capri

 

 

Non ci sono commenti.