18 Febbraio 2015

Sport e inclusione sociale: un percorso sociale per diventare allenatore

Venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 11,00 nella Sala del Centro studi del carcere minorile di Nisida, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma “Sport e Inclusione Sociale: un percorso sociale per diventare allenatore” realizzato dalla “Società Sportiva Dilettantistica Europa” e dalla “Fondazione Milan”.

Il progetto “Sport e Inclusione Sociale” si rivolge a minori dai 14 ai 21 anni, italiani e stranieri, che necessitano di un accompagnamento educativo ed un sostegno nella ri-definizione e nella realizzazione del proprio percorso di crescita.

Per il primo anno di sperimentazione si stima di coinvolgere 15/20 minori per ciascuna Scuola Calcio. Tra questi 4 sono ospiti del carcere minorile di Nisida e potranno lasciare la struttura per seguire i corsi.

La conferenza stampa sarà moderata dal consigliere nazionale dell’Ussi, Gianfranco Coppola e parteciperanno il presidente della SSD Europa, Mario Del Verme; il segretario generale della Fondazione Milan Onlus, Rocco Giorgianni: l’assessore all’istruzione del Comune di Napoli, Annamaria Palmieri e l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Sarà presente il direttore del carcere minorile di Nisida Gianluca Guida.

di Mosè Alise

 

TAGS:
Non ci sono commenti.