Lunedì 18 dicembre presso la sede dell’Unione provinciale CISAL di Napoli via A. Vespucci n. 9 Palazzo Fontana Napoli si è celebrato il Congresso Regionale SNALA/CISAL della Campania.
SNALA CISAL è la voce di lavoratrici e lavoratori dell’Anas impegnati da sempre a garantire il buon funzionamento della rete stradale nazionale
In questo contesto lo SNALA, aderente alla CISAL, rimane fortemente impegnato nella valorizzazione, nella tutela e nella rappresentanza professionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Anas.
Pasquale Prece segretario uscente è stato riconfermato alla guida del Sindacato regionale – dichiara –
ho accettato con grande disponibilità, responsabilità ed anche orgoglio la carica di segretario regionale dello Snala Cisal, consapevole anche della grande storia che questo ruolo porta con sé. Avete espresso un livello di consenso molto alto nei miei confronti. Vi ringrazio di cuore per la fiducia manifestata. Cercherò di farne un buon uso, al servizio dello Snala Cisal. Ma la mia segreteria è chiamata a misurarsi da subito su obiettivi più decisivi rispetto al mio consenso personale. Puntare a un sereno livello di confronto reciproco dentro la nostra organizzazione è oggi vitale. Rilanciare fiducia e consenso comune tra i nostri iscritti è il primo obiettivo della mia gestione, per continuare a fare dello Snala Cisal la splendida esperienza sindacale che da molto tempo rappresenta. Io non potrò realizzare tutto ciò da solo. Avrò molto bisogno di voi e vi chiedo da subito che il consenso nei miei confronti, proprio perché sincero, si tramuti in una grande disponibilità vostra in questa direzione. Ognuno di voi può e credo debba fare passi fondamentali per questo risultato. Riconoscetevi ancora di più fra voi, per cooperare e non per distinguervi, e questo voto avrà trovato il suo valore politico vero.
Al congresso hanno parteciperanno i Consiglieri Nazionali di SNALA CISAL Marco Mansueto ed Antonio Giacobbe, i Segretari delle Federazioni regionali e provinciali di , Federtaxi, FILP, Terziario , SINALV, Metalmeccanici di CISAL.
Sono giunti i messaggi di buon lavoro del segretario provinciale della federazione Funzioni Pubbliche Centrali FPC CISAL Martina Rodriquez, del segretario regionale della federazione Sindacato Arte Cultura Spettacolo SACS Massimo Bonaccorsi, di Rosario Gatto e Massimo Grasso dello SLA CISAL Sindacato Lavoratori Autostrade e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai Rapporti con il Parlamento Giuseppina Castiello
“Sopraggiunti, concomitanti impegni parlamentari, non mi consentono di essere presente
al vostro Congresso.
Con profondo rammarico, dunque, sono costretta a rinunciare al piacere di porgere il
mio saluto ad organizzatori e partecipanti, nell’ambito di quello che si configura come un
evento che ha il merito di accendere i riflettori su una tematica di estremo interesse.
Sono certa che, a chiusura dei lavori, lo SNALA CISAL avrà offerto un ulteriore
contributo, dal quale la politica e il Governo, sapranno ricavare i più opportuni spunti
tematici per meglio calibrare in futuro azioni a sostegno dello strategico comparto
infrastrutturale.
A tal proposito, rinnovo la mia disponibilità ad interfacciare con Voi per affrontare nel
modo più auspicato, tutte quelle problematiche, legate più specificatamente al mondo
del lavoro in ANAS.
Vogliate, nel frattempo, apprezzare il mio augurio di buon lavoro, con scuse ribadite per
l’assenza dettata da esigenza di forza maggiore.
Ad maiora
Giuseppina Castiello “