28 Ottobre 2024

Ospedale Evangelico Betania presente al  Villaggio della Salute

di Mario Mansueto

 

Tutti in fila per una sana prevenzione . Il Villaggio della Salute ha aperto le porte per il terzo anno in piazza del Plebiscito a Napoli. Una due giorni, sabato 26  e domenica 27 ottobre, al servizio dei cittadini con Screening e visite gratuite

L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra Comune di Napoli, Asl, aziende ospedaliere e ordini professionali: gli esperti presenti forniscono consigli sulla prevenzione, fondamentale in un territorio di prossimità dove un anziano su quattro rinuncia ai controlli di prevenzione a causa delle infinite liste d’attesa.

Presente con il suo stand il Direttore Generale dell’Ospedale Evangelico Betania dott. Vincenzo Bottino, una struttura ospedaliera con pronto soccorso alle porte di Napoli Est.

Un cammino lungo che ha portato l’opera di uomini e donne illuminati a consegnare alla comunità  un presidio di eccellenza sanitaria e di tutela del diritto alla salute per ogni persona a prescindere dalla sua condizione socio-economica.

 

L’Ospedale Evangelico Betania di Napoli, in collaborazione con la Fondazione Valter Longo, ha aperto in questi giorni il primo ambulatorio per la sana longevità nel Sud Italia. Un’iniziativa innovativa che pone la prevenzione al centro dell’assistenza sanitaria, offrendo alla popolazione strumenti e conoscenze per vivere più a lungo e in salute.

L’Ospedale Evangelico Betania da sempre si impegna a fornire un’assistenza sanitaria di alta qualità mettendo al centro le esigenze delle persone, in una periferia avvolta da tanti problemi sociali che negli ultimi anni ha tanta voglia di rinascere avendo anche come esempio presidi sanitari – sociali come l’ospedale Betania.

Con l’apertura del centro di sana longevità conferma la volontà di essere un punto di riferimento per la prevenzione e la promozione della salute nel territorio.

Sito in manutenzione

 

Non ci sono commenti.