22 Febbraio 2014

Nasce il più grande e-commerce del food

Taste It, l’iniziativa ideata dalla società di consulenza ExportUsa per la promozione nel mercato americano dei prodotti di qualità della filiera agroalimentare italiana.

Il principio è quello di un grande magazzino virtuale in grado di selezionare scrupolosamente, promuovere e vendere online tutti i prodotti del made in italy.

Il titolo dice tutto: Taste it, “provalo”.

La società ExportUsa lancia un progetto per vendere online sulla piattaforma di Jeff Bezos i prodotti del food tricolore. Il target (35 milioni di persone) è costituito da americani che non hanno tempo di cucinare. Il presidente Miranda: “Noi l’anti-Eataly? No, ma forse con la nostra iniziativa i piccoli produttori guadagnano di più”

La vendita di prodotti alimentari negli Stati Uniti e’ condizionata all’autorizzazione della FDA – Food and Drug Administration. Per alcuni prodotti alimentari serve anche il permesso di importazione.

ExportUSA:Servizio di registrazione e certificazione FDA e pratiche per ottenimento permessi e autorizzazioni all’ importazione di prodotti alimentari negli Stati Uniti

ExportUSA offre il servizio di registrazione e certificazione FDA piu’ economico del mercato. Le pratiche FDA sono necessarie per ottenere i permessi di importazione negli Stati Uniti.

TAGS:
Non ci sono commenti.