di Mose’ Alise
Mercoledì 20 aprile la città di Napoli ha ospitato il più alto vertice israeliano in Italia, l’Ambasciatore dello Stato d’Israele in Italia Naor Gilon.
Ad attenderlo il presidente dell’Associazione Italo-Israeliana per il Mediterraneo e consigliere comunale della città di Napoli Marco Mansueto, insieme ai rappresentanti delle istituzioni ebraiche nazionali.
Il proficuo incontro, avvenuto nella magnifica cornice di uno dei più rinomati ristoranti napoletani, ha visto protagonista, ancora una volta, la città partenopea, mettendo in risalto e rafforzando il legame indissolubile tra Napoli e lo Stato d’Israele, rappresentato sia dalla cultura enogastronomica che storico-istituzionale e dal crescente flusso turistico tra i due Paesi.
Presenti anche i rappresentanti del Ministero del Turismo israeliano che, orgogliosamente, hanno riconfermato dal 20 aprile, la seconda edizione del volo diretto Napoli-Tel Aviv gestito dalla compagnia israeliana ELAL.
Il presidente Mansueto, commenta positivamente l’esito della serata:
“Sono orgoglioso del rapporto creato tra Napoli e Israele e lo sono ancor di più quando l’Ambasciatore Gilon, persona di elevata competenza, considera Napoli come una seconda casa, questo vuol dire che siamo sulla buona strada e il mio impegno sarà perseguire e rafforzare questo percorso portando sempre più la nostra Napoli al posto che merita nello scacchiere turistico e commerciale internazionale”.