di Mose’ Alise
Oggi mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 13 presso la Sala del Consiglio dell’VIII Municipalità a Scampia, in viale della Resistenza, l’avvocato Angelo Pisani presenterà per la prima volta il suo libro dal titolo “Luci a Scampia”, Minerva edizioni.
Il volume, già presentato da Bruno Vespa durante la trasmissione Porta a Porta, racconta dell’emozionante esperienza di Angelo Pisani nei cinque anni da presidente dell’Ottava Municipalità, una circoscrizione dura da gestire ma piena di risorse positive che hanno aiutato lo stesso Pisani a garantire sempre i diritti, la dignità, la sicurezza e il lavoro.
All’evento, sarà presente il magistrato Giovandomenico Lepore, che in questi cinque anni ha affiancato Pisani come presidente dell’Osservatorio sulla Legalità, da sempre impegnato nella lotta alla criminalità nelle vesti di uomo di chiesa, intellettuale e cittadino modello.
L’autore commenta: “Nel mio libro, racconto dei miei cinque anni da presidente della municipalità a Scampia, anni vissuti tutti d’un fiato a lottare contro pregiudizi e malapolitica. Non poteva esserci dunque luogo migliore per il varo di questo libro se non l’incontro corale con la gente di Scampia: le scuole, l’intero consiglio di Municipalità, le associazioni, i campioni dello sport locale e, sopra ogni cosa, i cittadini, quella moltitudine di persone che qui si sono riconosciute e sentite per la prima volta, in questi cinque anni, una grande comunità”.