Il magazine il10. it edito dall’associazione Napoli fondata nel 1994 e presieduta da Marco Mansueto, presso la Galleria di Alessandro Flaminio in via Giannantonio Summonte, 8 nei pressi di Piazza Bovio.
In occasione della Giornata Europea dei Giusti, la Giornata che commemora ogni 6 marzo coloro che si sono opposti con responsabilità individuale ai crimini contro l’umanità e ai totalitarismi, è stato presentato il libro dell’ Attore e scrittore Roberto Giordano intitolato Irena Sendler La terza madre del ghetto di Varsavia.
Il volume racconta un volto della verità storica: un volto di alta umanità, generosità e bontà, quale fu quello di Irena Sendler, infermiera e assistente sociale polacca, proclamata Giusta tra le Nazioni nel 1965, per aver salvato, con i suoi collaboratori della resistenza polacca, 2.500 bambini dal Ghetto di Varsavia.
L’evento rientra nei Pomeriggi d’Arte”, iniziativa nata per fornire la possibilità di incontro e condivisione a chiunque nutra passione per l’arte e la cultura, per scoprire i tesori del nostro patrimonio culturale in modo piacevole e inclusivo.