14 Novembre 2023

La Gevi Napoli Basket a Treviso per continuare a sognare

Dopo la vittoria al cardiopalma contro Varese per 97-96, la Gevi Napoli è pronta a ripartire tra le mura del PalaVerde di Treviso, fermo a sette sconfitte su altrettante gare dall’inizio del campionato e relegato all’ultimo posto insieme a Brindisi.

Gli uomini di coach Milicic, partendo con i favori del pronostico dato il quinto posto in classifica, non devono assolutamente abbassare la guardia ma scendere in campo con le giuste motivazioni, tenendo un occhio rivolto alla statistica che gioca sempre un fattore molto importante: l’ottava sconfitta su otto rappresenterebbe per Treviso la peggior partenza di sempre nella sua storia, per cui tenere alta la concentrazione per Zubcic e compagni dovrà essere obiettivo numero uno fino al suono dell’ultima sirena.

Inoltre, la prossima giornata sarà favorevole al Napoli, almeno guardando il calendario, complici gli scontri diretti tra Bologna e Brescia e tra Milano e Venezia: due tra queste quattro necessariamente perderanno punti e si fa ghiottissima l’occasione per gli azzurri di agguantare quota 12 ed appaiarsi a soltanto una vittoria dal primo posto. L’appuntamento per la sfida in Trentino è per domenica alle ore 16:30.

 

Gianpaolo Bianconcini

Non ci sono commenti.