Redazione Giornalistitalia.it
NAPOLI – “L’importanza della formazione nell’etica dell’informazione e della comunicazione” è il tema del corso di alta formazione in programma a Napoli, mercoledì 4 dicembre, su iniziativa della Figec Cisal e della Fondazione Its Academy Bact con l’ente terzo InformaGiovani Ets.
Nella Sala Convegni della Fondazione Its Academy Bact, al numero 58 di via Armando Diaz, verrà offerto uno spaccato sulle importanti novità nel mondo dell’informazione e della comunicazione che, con l’avvento dell’intelligenza artificiale, impongono un alto livello di formazione. Si parlerà, tra l’altro, di uffici stampa, sicurezza e sostenibilità del lavoro nel rispetto dei principi etici e deontologici della professione e del Testo unico dei doveri del giornalista.
Relatori: Enzo Colimoro (coordinatore regionale Figec Cisal e segretario dell’Ordine dei giornalisti della Campania), Lorenzo Del Boca (presidente della Figec Cisal, già presidente nazionale Ordine dei giornalisti), Aniello Di Vuolo (presidente della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo), Nicola Montesano (responsabile Anas Campania) e Carlo Parisi (segretario generale Figec Cisal e consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti).
Porteranno i saluti: per l’Ordine dei Giornalisti della Campania, il presidente e il vicepresidente Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco; per la Cisal il responsabile dell’Unione Provinciale di Napoli, Marco Mansueto.
La partecipazione all’evento è gratuita e avrà la durata di quattro ore, dalle 14 alle 18. Ai giornalisti presenti saranno riconosciuti 6 crediti formativi. Per partecipare è già possibile iscriversi sulla piattaforma Formazione Giornalisti selezionando: Corsi disponibili/ Ente Terzo Formatore/InformaGiovani ETS.
Le iscrizioni sulla piattaforma si chiuderanno il 2 dicembre. (giornalistitalia.it)
ISCRIVITI ANCHE TU:
Portale Formazione Giornalisti