La Campania e le Grandi Opere stradali e ferroviarie.

Oggi si è svolto un importante convegno presso il Polo Fieristico A1 Expo di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, sul tema “La Campania e le grandi opere stradali e ferroviarie”. Con il patrocinio di Anas e della Provincia di Caserta, l’incontro ha visto la partecipazione del Responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano, che ha illustrato il lavoro dell’Azienda per le strade ed autostrade della regione.

Con oltre 1350 Km di competenza in Campania, l’attenzione è stata posta sulle Nuove Opere, sia in fase di esecuzione che di prossimo avvio. In particolare, sono state descritte la Variante di San Marco dei Cavoti alla SS 212 “della Val Fortore” e il raddoppio della SS 372 “Telesina“, con dettagli forniti dal Direttore dei Lavori di Anas, Ing. Antonio Villano.

Durante l’intervento dell’Ing. Nicola Montesano, si è parlato anche della sostenibilità delle opere e della loro resilienza nel tempo. Sono stati affrontati tutti i passaggi necessari per l’attivazione di un intervento, compresi i Dibattiti Pubblici per opere di importo superiore a 500 milioni di euro, già svoltisi in Campania. Ad esempio, è stato menzionato il dibattito pubblico per il progetto di PFTR del collegamento Caserta-Benevento, di grande interesse per il territorio che ha ospitato il convegno.

Un importante momento di confronto tra professionisti del settore, che evidenzia l’impegno di Anas nell’investire nelle infrastrutture per migliorare la viabilità e lo sviluppo dei territori.

 

Campania | Anas S.p.A. (stradeanas.it)

Non ci sono commenti.