17 Febbraio 2024

IL SOTTOSEGRETARIO CASTIELLO: <>

Roma 17 febbraio

“È inaccettabile che servitori delle Stato, che tutelano l’ordine pubblico, combattono il crimine organizzato, e sovrintendono alla nostra sicurezza, spesso rimettendoci la pelle, debbano essere offesi da un bullo che non ha il senso della posizione, non ha rispetto per istituzioni e diventa sempre più imbarazzante.

Così on. Pina Castiello, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega ai rapporti con il parlamento,  che poi hai aggiunto:” i nostri eroi in divisa non meritano di essere offesi ed insultati da un personaggio che cerca altrove, e non nella sua stessa incapacità, le ragioni dei suoi insuccessi amministrativi”

Tutta la mia solidarietà – ha concluso Pina Castiello-alle forze dell’ordine”

 

Gli fa eco il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia  SIULP,  il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla testa di una manifestazione, ha rivolto offese verso il personale della Polizia di Stato presente perché in servizio per garantire l’Ordine Pubblico. Il Segretario del SIULP, Felice Romano, sottolinea la gravità dell’accaduto: “Rivolgo innanzitutto un plauso – spiega Romano – al Funzionario di Polizia oggetto delle rimostranze del Presidente De Luca, per la grande professionalità mostrata e per l’equilibrio grazie al quale ha saputo gestire l’increscioso accaduto. Plauso che rivolgo anche a tutti i colleghi presenti in servizio ieri. E un particolare ringraziamento va anche al Prefetto di Roma, per la pronta e positiva opera di mediazione da lui esercitata, a conferma che le Istituzioni, soprattutto quelle attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica, sono sempre pronte al servizio dei cittadini e della legge e non del colore politico che sorregge la maggioranza governativa di turno”.

Non ci sono commenti.