Football Americano: Napoli Express vince in trasferta

di Mario Mansueto

ASC Sport |

ROMA: Si è disputata domenica 30 marzo sul campo della polisportiva “GDC Ponte di Nona” l’Anniversary Bowl, la partita di Football americano tra i Wolves Ponte di Nona, che festeggiavano un anno di fondazione, ed il Napoli Express affiliata ad ASC Ente di Promozione riconosciuto dal CONI . Un compleanno amaro per la squadra di casa che è stata battuta  44-12. La partita è stata, tuttavia, molto combattuta, risultando un buon antipasto di ciò che gusteremo a Maggio con il campionato italiano di 5man.

Mvp dell’evento il rookie Antonio Merolla, alla sua prima partita, autore di tre touchdown. Ottima anche la prestazione di Giandomenico Coppola (ieri capitano dell’attacco) e del solito Lorenzo Miccio. Grande gioia, inoltre, per il ritorno dall’infortunio di Daniele Schiano.

Le squadre, al termine della gara, hanno festeggiato insieme, in perfetto stile terzo tempo, con panini e porchetta e sfogliatelle napoletane. Il Coach della squadra di Napoli, Bob Lieto, insieme al capitano Nicolò Rubino, ringraziano pubblicamente gli organizzatori dell’evento, e in particolare il coach dei Wolves Fabio Scarseletta. In programma un altro test match a Napoli prima di entrare nel vivo del torneo nazionale.

 

 

Non ci sono commenti.