Napoli 16 febbraio
Una giornata importante, che rafforza il legame con il CONI Campania e la Curia Arcivescovile di Napoli il tema del focus è stato il turismo sportivo sostenibile.
Anche lo sport ha un ruolo centrale in tal senso. In questa ottica, infatti, sono sempre più le Federazioni Sportive gli Enti di Promozione Sportiva il CONI, impegnati sul tema ambientale promuovendo sport ecologici, che quindi hanno un impatto zero sull’ambiente, tutti quelli praticati all’aria aperta.
Alla fine dell’incontro Marco Mansueto della Scuola Regionale dello Sport CONI, ha consegnato al Direttore Diocesano Don Salvatore Fratellanza, dell’Ufficio per la Pastorale del Tempo libero e Turismo – Curia Arcivescovile Arcidiocesi di Napoli presente anche il vice Direttore e parroco della Chiesa di S. Maria dei Vergini Don Enrico Assini, l’Annuario dello Sport Campano 2024 in copertina ritroviamo il logo di Napoli Città Capitale Europea dello Sport 2026.
Napoli è stata proclamata “Città Capitale Europea dello Sport 2026”
Per Napoli significa premiare, confermare e rilanciare la scelta di investire nello sport come fattore unificante del territorio per la sua crescita economica e sociale, per il rilancio dell’impiantistica sportiva e come potente antidoto al forte disagio giovanile che colpisce le giovani generazioni
L’Annuario dello Sport Campano 2024 è curato dai giornalisti Marco Lobasso e Carlo Zazzera, con l’introduzione del presidente Sergio Roncelli, ed è edito da LeVarie per il Coni Campania. Al suo interno quattro sezioni: dai successi sportivi di atleti e società campane nel 2023 agli atleti olimpionici campani, dalle attività del Coni Campania all’ampia sezione dedicata all’immensa famiglia dei dirigenti dei Comitati campani di Federazioni Sportive, Discipline Associate, Enti di Promozione, Associazioni Benemerite che lavorano con passione e senza sosta al fianco del Coni della Campania.
È possibile richiedere il volume presso la sede del Coni Campania (campania@coni.it)