Sabato 16 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso lo show Room di Alessandro Flaminio in Napoli alla Via Giannantonio Summonte ,8 nei pressi di Piazza Bovio sarà presentato alla stampa il nuovo calendario 2024 e consegnato in una riproduzione limitata ai suoi cento amici dell’Esercito dei San Gennaro come dichiara – i miei amici formano un grande esercito del bene e in difesa della pace.
Flaminio pittore e scultore napoletano, figlio d’arte, la sua formazione non è tradizionale: l’arte ce l’ha dentro fin da bambino e, nonostante gli impedimenti esterni, coltiva e persegue ostinatamente la sua passione perché lui senza arte non è! come dichiara.
E’ uno dei nomi di spicco tra gli artisti contemporanei, attivo nella realizzazione di opere d’arte che spaziano dalla pittura alla scultura, finanche ai gioielli, con soggetti ispirati prevalentemente alla tradizione iconografica napoletana, rivisitata e rivista in chiave contemporanea e moderna, ma senza perdere la loro tradizionalità, come il suo animo le vede.
Inoltre sarà presentata l’ultima opera intitolata da Flaminio “Gozzo Napoletano ” nata da una idea di Marco Mansueto e Luca Canale che insieme a Valeria Casizzone, Luciano Colella e Marco Piccolo hanno fondato l’associazione sportiva Gozzo Napoletano.
L’associazione che vuole riprendere l’antica trazione del Gozzo che ben rappresentata dall’ultima creazione di Flaminio.