Martedì 13 febbraio, alle ore 15.00, importantissimo appuntamento per il mondo sportivo alla sede della Regione Campania in via S. Lucia 81-Napoli. Alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, e del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, verrà firmato da Sergio Roncelli, Presidente CONI Campania, e da Flavio De Martino, Direttore Generale ARUS, l’accordo ARUS–CONI Campania per “l’organizzazione e gestione delle attività sportive” dell’Impianto Polifunzionale intitolato ad Arturo Collana, giornalista sportivo tra i soci fondatori, nel 1946, del Gruppo Napoletano Giornalisti Sportivi, successivamente confluito nell’Associazione (poi diventata Unione) Stampa Sportiva Italiana.
Il nuovo progetto prevede, infatti, la creazione di dieci nuove palestre, un campo di basket e una pista di pattinaggio, oltre alla piscina coperta, i cui lavori di adeguamento e risanamento sono già in corso. Con la copertura totale delle tribune dello stadio, sia dal lato di Vico Acitillo (in fase di demolizione e ricostruzione) che dal lato Quattro Giornate, sono previsti parcheggi interrati per 222 posti auto.
Per quanto riguarda il campo e la pista di atletica leggera è programmata la realizzazione di una nuova illuminazione a LED posta sulle tribune che permetterà di aumentare l’attrattiva della struttura, incrementare il comfort visivo e il benessere degli atleti con un fascio luminoso uniforme e privo di abbagliamento. Infine, il progetto consentirà anche un intervento di arredo urbano nell’area circostante a disposizione di tutta la cittadinanza.
Si entra così nella fase finale che prevede, in tempi brevi, il ripristino della fruibilità dello storico impianto da parte dei cittadini napoletani – dichiara- Roncelli.
Presenti alla sigla i membri della giunta regionale CONI , Antonino Chieffo, Marco Mansueto e Enzo Marra della Scuola Regionale dello Sport CONI.