Si è svolto un importante incontro presso la Sala Consiliare C.Grande.
Il sindaco Marco Rizzo ha accolto Aniello Cuciniello, Comandante del Quartier Generale della Marina Militare a Napoli, in visita ufficiale proprio in occasione dell’80* anniversario dell’affondamento del Sommergibile “Velella”, affondato a largo delle acque di Punta Licosa.
Presente l’A.N.M.I. sezione di Santa Maria di Castellabate gruppo” Caduti Sommergibile Velella” e il suo Presidente Francesco Schiavo per salutare il sommergibilista Cuciniello.
La tragica storia del Sommergibile deve essere ricordata e tramandata ai posteri come parte importante della storia di questo intero territorio.
L’incontro è culminato nello scambio reciproco di ufficiali ed istituzionali omaggi: il sindaco ha infatti consegnato il gagliardetto ufficiale di Castellabate in occasione dei suoi 900 anni.
Più volte è stato ribadito il valore della storia, come elemento identitario di un popolo.
Emozioni, ricordi, profondo legame e devozione verso la divisa e senso di unione hanno reso questo momento unico che ha scritto un’altra importante pagina della storia di Castellabate. Nel pomeriggio il Presidente della Lega Navale di Castellabate alla presenza del Sindaco Marco Rizzo e del responsabile del Turismo del Comune di Castellabate ha consegnato il Guidone della Delegazione al Comandante Cuciniello
Non ci sono commenti.