Castellabate: Avviso selezione pubblica per l’assunzione di personale di addetto al servizio di pulizia spiagge.

Comune di Castellabate – Avviso selezione pubblica per l’assunzione di personale di addetto al servizio di pulizia spiagge

Il Comune di Castellabate dal sito ufficiale rende noto che sono aperti i termini per la selezione per titoli ed esami per l’integrazione della graduatoria pubblicata in data 31/05/2023 per l’assunzione a tempo determinato, con contratto di lavoro part-time, di personale con qualifica di addetto al servizio di pulizie delle spiagge.

La domanda di ammissione alla selezione, da presentarsi in carta libera o utilizzando il fac-simile predisposto e corredata dai documenti richiesti, potrà essere:

1) Consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Castellabate Servizi Srl, in Via Roma 5 – 84048 Castellabate (SA) (orari di ufficio lunedì/venerdì 09:00-12:00) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04 Aprile 2025; 

2) Fatta pervenire a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno alla Castellabate Servizi Srl – Via Roma 5 – 84048 Castellabate (SA). In questo caso non farà fede il timbro postale e si intenderanno escluse le domande che perverranno oltre le ore 12:00 del giorno 04 Aprile 2025;

3) Inviata tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo castellabateservizisrl@pec.it entro la data e l’ora di scadenza dei termini per la presentazione delle domande. Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato. La mancata presentazione della domanda nel termine temporale suindicato comporterà l’esclusione dalla selezione. Sulla busta contenente la domanda, ovvero nell’oggetto della Pec, dovrà essere riportato il mittente e la seguente dicitura: “AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE CON QUALIFICA DI ADDETTO AL SERVIZIO DI PULIZIA SPIAGGE”.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: 1) Copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità; 2) Curriculum professionale, redatto preferibilmente in base al modello europeo, datato e debitamente sottoscritto; 3) La dichiarazione sostitutiva e i documenti che il candidato voglia produrre per provare eventuali titoli di precedenza o preferenza tra quelli indicati nell’ art. 5 del DPR 09.05.1994, n.487. Il termine stabilito per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio e pertanto, non verranno prese in considerazione quelle domande o documenti che per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore od il fatto di terzi, giungeranno dopo le ore 12.00 del giorno 04 Aprile 2025 o non siano corredate dei documenti e delle dichiarazioni richieste.

L’importanza della qualifica professionale “Addetto ai Servizi di Spiaggia” nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 ”Inclusione e coesione ”Programma ”Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – GOL”  della Regione Campania promosso sul territorio da ASC Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

La qualifica di Addetto ai Servizi di Spiaggia è parte di un programma di formazione mirato, pensato per preparare professionisti con competenze specifiche legate alla gestione e manutenzione delle spiagge. Questa formazione permette di acquisire le conoscenze necessarie per gestire le pulizie, la sicurezza, l’accessibilità e la cura dell’ambiente costiero dichiara Marco Mansueto presidente regionale di ASC.

La pulizia delle spiagge è una delle componenti fondamentali per il turismo balneare, settore cruciale per l’economia della regione Campania, in particolare per località come Castellabate. L’Addetto ai Servizi di Spiaggia non solo contribuisce alla pulizia, ma promuove anche il rispetto dell’ambiente, un valore crescente nel settore turistico aggiunge Gennaro Di Luccia referente ASCTRAVEL di Castellabate.

 

 

 

 

Non ci sono commenti.