7 Aprile 2025

ANAC: Rescigno fare rete tra le istituzioni nella lotta alla criminalità e alla corruzione nelle pubbliche amministrazioni.

Roma 7 aprile 2025

Questa mattina l’On. Carmela Rescigno ha incontrato, in qualità di Presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, l’Avv. Giuseppe Busia, Presidente dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), per un incontro che ha visto una proficua collaborazione tra la Commissione e l’Autorità.

Durante il colloquio, si è discusso della prevenzione della corruzione in tutti gli ambiti dell’attività amministrativa e dei risultati significativi raggiunti dalla Commissione Regionale in circa tre anni di attività.

I temi trattati hanno riguardato, la Vigilanza sull’adozione dei Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPC) e dei Codici di comportamento da parte delle pubbliche amministrazioni, inclusi i comuni commissariati.

L’applicazione della normativa anticorruzione, il rispetto degli obblighi di trasparenza, il conferimento degli incarichi pubblici e la gestione dei conflitti di interesse dei funzionari.

L’incontro è stato un’occasione di confronto fondamentale, che ha sottolineato l’importanza di fare rete tra le istituzioni nella lotta alla criminalità e alla corruzione nelle pubbliche amministrazioni, rafforzando la collaborazione per garantire maggiore trasparenza e legalità dichiara l’On. Carmela Rescigno Presidente della Commissione Anticamorra della Regione Campania.

ANAC | Home page – www.anticorruzione.it

Non ci sono commenti.