Questa mattina è stata sottoscritta la convenzione per la gestione dello stadio A. Carrano tra il Comune di Castellabate e Polisportiva Santa Maria Cilento.
L’obiettivo è quello di rafforzare ancor di più un legame profondo già esistente tra queste due realtà sin dal 1932 con l’attivazione di nuove forme di collaborazione per poter promuovere l’intero territorio.
Lo sport rappresenta oggi strumento di aggregazione, condivisione, unione, inclusione, di formazione ed educazione, coesione sociale, nonché di promozione turistica di un territorio.
Una realtà importante come la Polisportiva Santa Maria Cilento, presieduta dal Presidente Francesco Tavassi, sta portando in alto il nome di Castellabate a livello nazionale.
“Con la convenzione di oggi viene scritta una nuova pagina nella storia di Castellabate e della Polisportiva. L’obiettivo è quello di sostenere e supportare lo sport e questa squadra, punta di diamante di questo territorio. Così facendo indirettamente andremo a supportare il tessuto socio economico locale e la promozione turistica di Castellabate a livello nazionale” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.
Questa occasione rappresenta un momento di condivisione importante per tifosi, imprenditori, commercianti, ed associazioni del territorio al fine di far crescere il progetto giallorosso e portare insieme in giro per l’Italia il nome di Castellabate e della Polisportiva Santa Maria Cilento.
In tal senso,secondo Marco Mansueto, della Scuola dello Sport CONI Campania, aggregare i giovani e far conoscere il nome di Castellabate nelle regioni del Sud dove il Santa maria disputerà le partire fuori casa rappresenta un riflettore che è occasione di crescita per il territorio
Non ci sono commenti.