8 Febbraio 2025

Giornata dei Calzini Spaiati: il Ministro Locatelli a Caivano

Nel giorno in cui si celebra la Giornata dei Calzini Spaiati il 7 febbraio, ricorrenza che ha la finalità di favorire la sensibilità per l’accettazione delle diversità, il Ministro per le disabilità  Alessandra Locatelli, questa mattina in visita ufficiale a Caivano.

La titolare del dicastero delle disabilità ha infatti promosso a pieni voti, con un finanziamento di circa tre milioni di euro, la progettualità redatta dall’azienda consortile ambito 19, di cui il Comune di Afragola è capofila, finalizzata a dare vita ad un centro sportivo riabilitativo per bambini con bisogni speciali.

Si tratta di un progetto pionieristico che fa compiere un salto di qualità alla Città sul piano dei servizi e per il quale notevoli sono state le energie profuse dal Sindaco Prof. Antonio Pannone e dall’Assessore Dott.ssa Chiara Nespoli.

Ringrazio il Ministro Alessandra Locatelli per la sensibilità dimostrata fin dall’inizio dei nostri colloqui, carpendo nell’immediato il valore innovativo dell’idea, nata per fornire risposte concrete e possibilità maggiori a tutti i minori con disabilità.

Una progettualità molto apprezzata e che implementa la finalità strategica dell’inclusione e della socializzazione, confermando gli obiettivi programmatici di alto profilo che stanno caratterizzando l’azione amministrativa afragolese – dichiara – On. Giuseppina Castiello Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Ministro

 

Non ci sono commenti.