4 Febbraio 2025

Marco Mugnani rieletto alla guida della Ficsf

di Mario Mansueto

Per il terzo mandato consecutivo, al Tower Hotel Airport, Marco Mugnani è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Cento gli aventi diritto al voto tra Società, Tecnici e Atleti, il dirigente varesino ha totalizzato 75 preferenze. “Nell’ultimo quadriennio abbiamo quasi raddoppiato il numero degli Atleti che oggi supera quota tremila – afferma Mugnani – Contiamo anche 19 società in più rispetto al 2021, sono segnali importanti per la vitalità del nostro movimento.  Vogliamo continuare a crescendo, investendo le nostre risorse, sempre più, nell’attività agonistica nazionale e internazionale. Allo stesso tempo opereremo per l’aggiornamento dei nostri regolamenti federali”.

Il nuovo Consiglio Federale si compone con l’elezione di Eva Angela Ossola (54 voti), Giovanni Battista Nicolini (48), Marco Dolza (47), Chiara Quadri (43), Alessandra Chiocca (42) e Valerio De Candia (37). Entrano anche Dario Botta (10 voti) in quota Atleti e Luca Gagetti (4) in quota Tecnici. Riconfermato Stefano Diana alla presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti.

La Delegazione della Campania guidata da Marco Mansueto si congratula alla rielezione di Marco Mugnani a presidente della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso FICSF – Marco Mugnani ha contribuito significativamente alla diffusione e alla promozione di questo sport in Italia, la sua esperienza e la sua passione per il canottaggio a sedile fisso sono un esempio per le future generazioni dichiara Marco Mansueto.

FICSF Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso

Non ci sono commenti.