di Mario Mansueto
Napoli: Domenica 24 novembre presso il campo sportivo Lieti si è disputato un triangolare interregionale di Football Americano, che ha visto la presenza di molti appassionati e curiosi di questo sport di squadra ideato negli Stai Uniti , nazione nella quale è l’attività agonistica più popolare e seguita, risulta essere il campionato professionistico con il più alto numero di presenze negli stadi al mondo.
E ‘iniziata benissimo la stagione della squadra di football americano Napoli Express con la sua mascotte d’eccezione il piccolo Antonino Rubino, allenata da Coach Roberto “Bob” Lieto, che oggi ha vinto un triangolare di FIVE MAN contro i Wolves Roma e le Vespe Taranto.
Il torneo si è concluso con i seguenti punteggi:
Napoli vs Roma 36-6
Roma vs Taranto 0 -14
Napoli vs Taranto 18-8
Mvp per gli Express sono stati Lorenzo Miccio e il rookie Samuele Esposito, anche se Coach Bob ha voluto precisare che tutta la squadra è da elogiare per la dedizione e l’impregno profusi in campo e in allenamento.
Il vice Presidente Nicolò Rubino e Coach Bob Lieto ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: i ragazzi di Roma, allenati da Coach Fabio Scarseletta, i ragazzi di Taranto allenati da Andrea Melpignano; l’arbitro Alberto Tavani e la sua assistente Giulia Cosimi, il Presidente, Il vice presidente e tutta la giunta della III municipalità di Napoli, l’ASC e il suo presidente Marco Mansueto.
Alla fine del torneo, nel pieno spirito del Fair play, il “terzo tempo” si è consumato con un pranzo di tutti i partecipanti, in amicizia, e con delle specialità del luogo di provenienza di ciascuna squadra.