12 Ottobre 2024

Cisal Napoli: Rafforzamento del dialogo sociale, formazione al contrasto all’economia e al lavoro sommerso.

di Mario Mansueto

Il dialogo sociale è un processo ampio di contrattazione e consultazione collettiva che spesso si rivela fondamentale per affrontare e risolvere problemi in maniera congiunta e per gestire positivamente il cambiamento.

Una buona capacità di dialogo sociale è cruciale quindi anche per attuare in modo efficiente ed efficace le azioni cofinanziate dal Fondo sociale europeo, attraverso la buona governance e il partenariato tra tutti i soggetti territoriali e socioeconomici interessati, quali ad esempio le associazioni che rappresentano le autorità locali e regionali, la società civile organizzata, gli operatori economici, le parti sociali e le organizzazioni non governative.

 

L’Unione Provinciale Cisal di Napoli con decreto dirigenziale n. 357 del 14 novembre 2023 della Giunta Regionale della Campania in merito all’ “Avviso Pubblico per il rafforzamento del dialogo sociale “Realizzazione interventi di formazione destinati ai delegati/operatori delle parti sociali. D.D 194 DEL 29/06/2023  è risultata ammessa con il progetto Syndike.

 

Protom Group realizzerà il progetto SYNDIKE finalizzato ad accrescere le competenze dei delegati/operatori di CISAL su tematiche e processi connessi al dialogo sociale, in funzione della promozione e dell’implementazione degli strumenti normativi, programmatici e negoziali attraverso cui si sviluppano i suddetti processi.

 

Marco Mansueto -responsabile dell’Unione Provinciale CISAL di Napoli – dichiara- siamo soddisfatti per l’approvazione della nostra proposta frutto di una progettazione che vedrà impegnati circa 234 dirigenti delegati e operatori della nostra organizzazione sindacale sui temi.

Ieri è partita la prima edizione presso la sede FILP Cisal di Via A.D’Isernia, 59 Napoli del corso Contrasto all’economia e al lavoro sommerso.

 

 

Progetto SYNDIKE PR CAMPANIA FSE+ 2021/2027

 

Non ci sono commenti.