18 Maggio 2024

Elezioni RSU in Enel

Elezioni RSU in Enel, il segretario provinciale della Flaei CISL Raffaele Romano esprime grande soddisfazione per risultato elettorale delle RSU che non si svolgevano da più di 16 anni confermando di essere la prima organizzazione sindacale del settore elettrico.

La FLAEI (Federazione Lavoratori delle Aziende Elettriche Italiane) è nata nel 1949 sulle ceneri della FILLE (Federazione Italiana Liberi Lavoratori Elettrici), una Federazione sorta dalla drammatica scissione della Confederazione unitaria CGIL, per aggregare la corrente cristiana degli elettrici e costituire, assieme a tutte le altre categorie, quella che è diventata la grande Confederazione CISL.

La FLAEI nasce con una identità valoriale profonda, basandosi sulla totale indipendenza dai condizionamenti politico-partitici, assumendo a riferimento l’AUTONOMIA, ispirandosi agli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.

La FLAEI nel suo lungo cammino ha assunto una propria identità caratterizzata dalle idee della CISL, all’interno della quale, ha svolto un riconosciuto ruolo attivo e propositivo, condividendo e praticando la promozione del Lavoratore come Persona, scegliendo la via della dialettica e della difesa dei Lavoratori rispetto a quella della lotta di classe, mirando ad un ruolo partecipativo nelle Aziende e nel confronto con le Istituzioni.

Un ringraziamento è rivolto a tutti i lavoratori e le lavatrici che hanno votato la federazione in particolare i candidati che con il loro impegno sono stati locomotiva per questo risultato- dichiara- il Segretario provinciale della Flaei CISL Raffaele Romano.

 

| flaeicisl

Non ci sono commenti.