Lunedì 13 maggio, alle ore 12.30, l’On Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Giovanni Malagò, Presidente del CONI, accompagnati da Flavio De Martino, Direttore Generale ARUS e da Sergio Roncelli, Presidente CONI Campania, presenzieranno alla riapertura dello storico impianto Sportivo “Arturo Collana”.
La Regione Campania, dopo la firma dell’Accordo fra ARUS e CONI Campania per l’organizzazione e gestione comune delle attività sportive presso lo Stadio Collana, ha garantito, in tempi brevi, la possibilità di riaprire al pubblico lo storico impianto. Oltre 15 federazioni possono iniziare ad usufruire del Collana, in attesa di quelle che si aggiungeranno con la riapertura in autunno della Piscina e delle palestre previste dal Progetto di riqualificazione complessiva – dichiara- Sergio Roncelli – Presidente CONI Campania.
E’ infatti in corso la procedura di gara per l’intera riqualificazione dell’impianto, per un importo complessivo di 40 milioni di euro.
Il nuovo progetto prevede, infatti, la creazione di dieci nuove palestre, un campo di basket e una pista di pattinaggio, oltre alla piscina coperta, i cui lavori di adeguamento e risanamento sono già in corso. Con la copertura totale delle tribune dello stadio, sia dal lato di Vico Acitillo (in fase di demolizione e ricostruzione) che dal lato Quattro Giornate, sono previsti parcheggi interrati per 222 posti auto.
Per quanto riguarda il campo e la pista di atletica leggera è programmata la realizzazione di una nuova illuminazione a LED posta sulle tribune che permetterà di aumentare l’attrattiva della struttura, incrementare il comfort visivo e il benessere degli atleti con un fascio luminoso uniforme e privo di abbaglia-mento. Infine, il progetto consentirà anche un intervento di arredo urbano nell’area circostante a disposizione di tutta la cittadinanza.