L’11 ed il 12 maggio al Teatro Trianon Viviani il teatro pubblico napoletano dedicato alla canzone napoletana , tra tradizione e contemporaneità. Sorge dal 1911 nel cuore del centro storico di Napoli, patrimonio mondiale dall’ Unesco, in piazza Vincenzo Calenda, allo sbocco di Forcella e in prossimità di Castel Capuano e dei Decumani.
Veronica Mazza è autrice e interprete de “La tazzina blu”, uno spettacolo affidato al talento delle donne. Tra le sfide sovversive della sua comicità, le emozioni della musica napoletana, interpretata dall’afro-napoletana Helen Tesfazghi, l’italo-brasiliana Italia Vogna e la verace Barbara Bonaiuto.
Veronica Mazza è un’attrice napoletana che si è diplomata all’ Accademia del Teatro Bellini di Napoli . Ha partecipato a numerosi allestimenti di grande prestigio, firmati tra gli altri da: Giorgio Albertazzi, Tato Russo , Antonio Casagrande, Mario Scarpetta.
Fonda insieme all’autore, attore, regista Eduardo Tartaglia una compagnia di nuova drammaturgia. È protagonista di alcuni film in particolare del film Ci sta un francese, un inglese e un napoletano nel 2008 per il quale ha ricevuto molti premi. Nel 2005 entra come guest di serie nella soap opera napoletana un posto al sole , nel ruolo di Cinzia Maiori nel 2023 di nuovo interprete nel film C’è di nuovo la valigia sul letto, regia di Eduardo Tartaglia.