17 Dicembre 2023

Presentazione del Calendario 2024 l’Esercito dei San Gennaro di Alessandro Flaminio

Faccia Gialla si è fatto attendere ma il sangue si è sciolto ancora una volta, sabato 16 dicembre alle 10.36 l’annuncio nella Cappella del Tesoro di San Gennaro. Il santo patrono di Napoli ha ripetuto il prodigio.
Alle ore 11 presso lo show room di Alessandro Flaminio in Via G. Summonte 8 Napoli si è tenuta la presentazione del  Calendario 2024 l’ Esercito dei San Gennaro dell’artista con la presenza del Sottosegretario di Stato del Lavoro e delle Politiche Sociali senatore Claudio Durigon a seguire  la donazione di un’opera tattile, che sarà esposta nel primo museo ambulatorio del progetto MIBACT Cur’Arti.
Parte da Napoli la prima rete in Italia di collaborazione di networking fra Aziende Ospedaliere, ASL, ed Istituti e Luoghi di Cultura finalizzata all’applicazione dell’Arteterapia ed alla promozione di progetti di inclusione sociale e culturale e di accessibilità all’arte. Si chiama Cur’Arti, e significa “curarsi con l’arte” ed è stato ideato e realizzato dalla dott.ssa Francesca Barrella, medico chirurgo specializzato in Medicina Interna.
Il progetto mira a una sinergia tra Ospedali e Musei, per offrire ai pazienti affetti da patologie croniche di fare “esperienza del Bello”.
Non ci sono commenti.