Lunedì 11 dicembre alle ore 16:30 nella sala dei baroni del Maschio Angioino verranno premiati dal CONI gli atleti che durante l’anno 2021 si sono distinti per i premi al Merito Sportivo, al Merito Tecnico e al Valore Atletico come Irma Testa per il pugilato, Raul Brancaccio per il tennis, Luca Curatoli per la scherma e tanti altri .
A premiare gli atleti ci sarà il presidente regionale CONI Sergio Roncelli –“Siamo felici ed onorati di conferire a dei campioni campani un riconoscimento del genere”
A ricevere l’onorificenza ci sarà anche l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, che proprio nel 2021 cominciò l’ultima stagione in maglia azzurra, vestita dal lontano 2012.
Inoltre questo premio sarà conferito anche ad altri azzurri tra i quali Alex Meret, Giacomo Raspadori e Giovanni Di Lorenzo a Castel Volturno in una data da concordare, anche loro Campioni d’Europa nel 2021 come Insigne.
Non mancano commenti ed elogi per i calciatori, in particolar modo arrivano parole calorose di Enzo Marra della Scuola Regionale dello Sport CONI aggiunge ” Lorenzo Insigne negli anni la sua dedizione al lavoro, il suo professionismo ed il suo talento hanno saputo ripagarlo di varie soddisfazioni come per esempio l’Europeo vinto due anni fa”.
Per le stelle per meriti sportivi troviamo anche Antonietta De Falco, referente del settore Scuola Vela della Federazione Italiana Vela – Marco Mansueto della Scuola Regionale dello Sport CONI – dichiara – Antonietta con la sua professione avvia alla promozione sportiva molti giovani anche quelli meno fortunati. Una vita, la sua, tessuta intrecciandosi saldamente con il mare ed il sociale.
di Gianpaolo Bianconcini