Lunedì 18 dicembre alle ore 16,30 presso la sede dell’Unione provinciale CISAL di Napoli via A. Vespucci n. 9 Palazzo Fontana Napoli è convocato il Congresso Regionale SNALA/CISAL della Campania.
SNALA CISAL è la voce di lavoratrici e lavoratori dell’Anas impegnati da sempre a garantire il buon funzionamento della rete stradale nazionale
In questo contesto lo SNALA, aderente alla CISAL, rimane fortemente impegnato nella valorizzazione, nella tutela e nella rappresentanza professionale delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Anas.
Pasquale Prece segretario uscente si ricandidata alla guida del Sindacato – dichiara – Negli anni più recenti Anas ha vissuto una stagione di profonde mutazioni; al tempo stesso essa deve affrontare le sfide imposte dalla modernità, impegnandosi nell’adozione di nuove forme di gestione dei servizi, fondate su digitalizzazione e nuove tecnologie in particolare bisogna accelerare l’iter dei lavori del primo lotto per la realizzazione del raddoppio della Statale Telesina Benevento – San Salvatore Telesino.
Inoltre all’Azienda è stata riaffidata la gestione di migliaia di chilometri di strade nazionali. Tale “processo di ritorno”, rispetto al decentramento che fu adottato qualche decennio fa, è frutto di una valutazione politica che si è fondata sulla consapevolezza che il patrimonio di esperienza, di gestione tecnica, di capacità professionale che il suo personale possiede, rendono l’Anas, in questo delicato compito, come l’Azienda più affidabile anche per la sicurezza di milioni di utenti che quotidianamente percorrono le strade italiane.
Al congresso parteciperanno i Consiglieri Nazionali di SNALA CISAL Marco Mansueto ed Antonio Giacobbe, esponenti istituzionali ed i Segretari delle Federazioni regionali di CISAL.