di Mose’ Alise
Il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Simona Vicari, di recente in visita a Napoli, dopo aver incontrato numerosi imprenditori e rappresentanti della società civile partenopea dichiara:
“Bene ha fatto Area Popolare a Napoli a sostenere sin dall’inizio la candidatura di Valeria Valente che ha avuto il coraggio di includere nel proprio programma molte delle nostre proposte, prima tra tutte la riqualificazione delle periferie, abbandonate a se stesse dalla giunta De Magistris. Tale percorso non può che non passare da un investimento sulle strutture e sulle offerte formative scolastiche: scuole efficienti rappresentano il primo antidoto contro la criminalità organizzata che, spesso, fonda il proprio successo nelle aree dove la presenza delle istituzioni è percepita sotto una cattiva luce. Strappare le nuove generazioni alla criminalità con più cultura, più efficienza, più vicinanza delle istituzioni è possibile.
Sono stata a Napoli pochi giorni fa – continua Vicari – ed ho condiviso con molti napoletani l’evidenza sulle gravi carenze di questa amministrazione. Il mio impegno convinto per Napoli continuerà, sarò nuovamente in città per sostenere Napoli Popolare per Valente Sindaco. Il contributo della nostra forza moderata e popolare sarà determinante”.