30 Marzo 2015

Gli antibiotici promotori di crescita in allevamento

In merito all’accordo di libero scambio UE-USA (TTIP), la Commissione Europea ha spiegato come affronterà il problema degli antibiotici promotori della crescita, ampiamente utilizzati negli allevamenti degli Stati Uniti, ma vietati in Europa. Andriukaitis ha risposto all’interrogazione dell’eurodeputata Mara Bizzotto.

Sul negoziato TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) l’accordo di libero scambio tra Europa e Stati Uniti, la Commissione Europea è stata destinaria di interrogazioni parlamentari volte a conoscerne i riflessi sulle produzioni nazionali e sulla sicurezza alimentare.

L’eurodeputata Mara Bizzotto, già firmataria di una prima interrogazione sul settore cunicolo (“sussiste il rischio che il TTIP, spalancando le porte all’importazione degli Stati Uniti, comprometta la competitività dei nostri operatori e dei loro investimenti”) si è nuovamente  rivolta al Commissario alla Salute Vytenis Andriukaitis, chiedendo alla Commissione di spiegare nel dettaglio come affronterà il problema degli antibiotici promotori della crescita, ampiamente utilizzati negli allevamenti degli Stati Uniti, ma vietati in Europa”.

di Luciano Colella

TAGS:
Non ci sono commenti.