26 Gennaio 2016

Volkswagen – Vicari: al MiSE avviato un dialogo costruttivo

image

Simona Vicari

 

di Mose’ Alise

Negli ultimi giorni si è tenuto a Roma l’incontro fra Ministero dello Sviluppo Economico, Volkswagen Group Italia (VGI) e il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU).

La riunione, fortemente voluta dal sottosegretario Vicari e presieduta dallo stesso esponente del MiSE, ha avuto come “mission” il chiarimento delle problematiche relative alle verifiche alle emissioni di NOx e CO2, l’aggiornamento delle informazioni disponibili e la stesura dei piani di intervento.

Il tavolo di lavoro ha visto la presenza del sottosegretario Simona Vicari, che l’ha presieduto, dell’Arch. Maurizio Vitelli, Direttore Generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Dott. Massimo Nordio, Amministratore Delegato di VGI e di varie associazioni di consumatori.

massimo nordio

Massimo Nordio

maurizio vitelli

Maurizio Vitelli

Un’incontro proficuo, ottenuto grazie al lavoro certosino del Ministero dello Sviluppo Economico che, come commenta la Senatrice Vicari, “ha avviato un dialogo costruttivo tra azienda e utenti. Le numerose associazioni dei consumatori presenti al tavolo hanno avuto modo di rivolgere domande e richieste di chiarimenti all’amministratore delegato di Volkswagen Italia Massimo Nordio, ottenendo disponibilità al dialogo costruttivo da parte della Società”.

L’obiettivo è la tutela dei numerosi lavoratori dell’azienda Volkswagen Group Italia, nel profondo e doveroso rispetto dell’ambiente e soprattutto del benessere e della salute dei cittadini.

TAGS:
Non ci sono commenti.