Mercoledì 5 agosto, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incontrato al Viminale il ministro degli Interni Angelino Alfano.
Un incontro proficuo, durante il quale si è stabilito di garantire maggiore sicurezza ai cittadini, procedendo con celerità al potenziamento delle varie misure di sicurezza messe a disposizione, dall’incremento della video sorveglianza, all’aumento della presenza di uomini delle forze dell’ordine nelle varie città campane.
L’obiettivo primario è quello di ridurre il più possibile, entro la fine di settembre, i frequenti episodi criminali verificatisi negli ultimi mesi, come quelli relativi alla criminalità minorile nel centro storico di Napoli, alla criminalità presente tra gli immigrati nella zona di Villa Literno e del Litorale Domitio e al crescente abusivismo commerciale ad opera degli immigrati soprattutto a Salerno.
Un incontro costruttivo quello di ieri, frutto di grande intesa e collaborazione istituzionale al fine comune di tutelare e salvaguardare il bene dei cittadini.