24 Marzo 2015

L’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari italiane: grande successo a Napoli per il primo workshop sulla Certificazione Kosher e la Sicurezza alimentare

Grande partecipazione ieri, lunedì 23 marzo, al primo workshop sulla Certificazione Kosher e Sicurezza alimentare, tenuto a Napoli, presso il polo della qualità di Eccellenze Campane e organizzato da Futura Service, azienda incaricata per le certificazioni Kosher.
La sala, composta da numerosi rappresentanti di aziende di spicco dell’agroalimentare campano e da tecnici del settore, ha mostrato parecchio interesse al mondo della certificazione Kosher, inteso sia come attestazione di maggiore garanzia qualitativa del prodotto Made in Italy, ma anche e soprattutto come moderno ed efficace strumento utile all’avviamento del processo di internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari Made in Campania e quindi delle aziende produttrici.
Un asso nella manica determinante per l’economia agroalimentare italiana e campana in particolare.

Il tavolo dei relatori ha visto la presenza di illustri personalità del mondo della Sicurezza alimentare e del Kosher, come il Dott. Paolo Scudieri, Presidente del centro “Eccellenze Campane”, il Rabbino Capo di Venezia Scialom Bahbout, il Commissario dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, Dott. Antonio Limone, il Dott. Federico Capuano, Medico veterinario e dirigente dello stesso Istituto, il Prof. Alberto Ritieni docente di Chimica degli alimenti ed esperto in sicurezza alimentare presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli studi di Napoli Federico II, il Prof. Francesco Verde, Coordinatore del progetto di promozione dei settori produttivi agroalimentari Made in Campania e il Dir. generale dell’Assessorato regionale alle attività produttive, Dott. Paolo Iannuzzi.
I relatori alternandosi negli interventi, hanno illustrato in maniera magistrale e funzionale la reale importanza del progetto Kosher e l’incidenza che ha nell’ambito della sicurezza alimentare e nell’inserimento delle aziende sul mercato estero.

di Mosè Alise

TAGS:
Non ci sono commenti.