18 Marzo 2015

L’internazionalizzazione delle imprese agroalimentari italiane: a Napoli il primo workshop gratuito sulla Certificazione Kosher e la Sicurezza alimentare

Lunedì 23 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, a Napoli presso “Eccellenze Campane” in via Brin 69, si terrà il primo workshop gratuito sulla Certificazione Kosher e Sicurezza alimentare organizzato da Futura Service, azienda incaricata per il rilascio delle certificazioni Kosher.
L’evento, introdotto e coordinato dal Dott. Marco Mansueto, Presidente dell’Associazione Italo Israeliana per il Mediterraneo, prevede un “board” composto da illustri personalità del mondo dell’agroalimentare Made in Campania, della Sicurezza alimentare e della realtà Kosher, come il Dott. Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane, il Rabbino Capo di Venezia Scialom Bahbout, il Commissario dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, dott. Antonio Limone, il Prof. Alberto Ritieni docente di Chimica degli alimenti ed esperto in sicurezza alimentare presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli studi di Napoli Federico II e il Prof. Francesco Verde, Coordinatore del progetto di promozione dei settori produttivi agroalimentari Made in Campania.

Il workshop avrà l’obiettivo di fornire informazioni preziose sulle numerose opportunità commerciali che la certificazione Kosher può offrire alle aziende dell’agroalimentare italiano e campano in particolare, nel mercato estero.
Opportunità queste, che daranno un notevole slancio al settore agroalimentare italiano e Made in Campania, facendolo affermare ancor di più come settore-leader nella grande distribuzione.

di Mosè Alise

TAGS:
Non ci sono commenti.