Sale l’attesa per il concerto che la Banda dell’Esercito terrà a Castellabate nella giornata di giovedì 8 Giugno presso Villa Matarazzo in Santa Maria di Castellabate con inizio alle ore 20.00. L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è inserito nell’ambito delle celebrazioni per i 900 anni della Fondazione della Città di Castellabate che vedrà nell’arco dell’anno, il susseguirsi di una ricca programmazione di eventi. Degno di nota è sicuramente l’appuntamento che vedrà protagonista la Banda dell’Esercito Italiano. In un calendario nel quale l’amministrazione comunale ha voluto mettere al centro dell’attenzione la storia e le origini del popolo di “benvenuti al sud”, non poteva mancare questo concerto con il prestigioso complesso musicale rappresentativo della più antica Forza Armata. Fondata nel 1964, la Banda dell’Esercito si è esibita nei più importanti festival e teatri nazionali e internazionali nonché vanta partecipazioni a prestigiose trasmissioni radio- televisive. Per l’occasione la sua direzione sarà affidata alla bacchetta del Maestro Vice Direttore Maggiore Antonella Bona con un programma musicale che avrà l’intento di festeggiare e omaggiare la Città di Castellabate e tutto il territorio cilentano. Presenta Gabriele Blair. L’ingresso sarà libero.
“Siamo onorati di ospitare qui a Castellabate la Banda dell’Esercito Italiano.
L’armonia e sintonia della musica unita alla bellezza del paesaggio circostante creeranno l’atmosfera perfetta per questo concerto che sarà unico quanto indimenticabile.
Questo è uno dei fiori all’occhiello di questa ricca programmazione che ci accompagnerà fino ad Ottobre per rendere memorabili i festeggiamenti per i 900 anni del nostro amato paese ” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.