10 Marzo 2020

Confederazione dello Sport sensibilizza il DPCM del 9.03.2020

Il Responsabile Regionale della Confederazione dello Sport, il Dott. Marco Mansueto in accordo con l’Ufficio Legale di Caserta, presieduto dall’Avv. Maurizio Del Rosso, invita tutte le associazioni e società sportive, di qualsiasi ordine e grado, al rispetto del DPCM del 09.03.2020 con il quale vengono sospesi gli eventi e le competizioni sportive  di  ogni ordine e disciplina, in  luoghi  pubblici  o  privati.
Si invitano, altresì, le famiglie ad evitare che i propri figli possano praticare attività sportiva presso i luoghi pubblici o privati (es: campetti di quartiere, campetti Nike, campi sportivi realizzati in prossimità di supermercati, etc.), i quali, se occupati in maniera massiccia ed impropria, potrebbero comportare la violazione del decreto su indicato.
Solo con la partecipazione attiva di tutti sarà possibile superare questo triste periodo e garantire il rispetto della Carta Europea dello Sport, secondo cui per sport deve intendersi “qualsiasi forma di attività fisica che, attraverso una partecipazione organizzata o meno, abbia per obiettivo l’espressione ed il miglioramento della condizione fisica e mentale, con la promozione della socializzazione e/o con il conseguimento di risultati in competizione a tutti i livelli”.

TAGS:
Non ci sono commenti.